Come per qualsiasi accessorio per l’auto, anche l’acquisto dei cerchi in lega ci mette sempre davanti al dubbio:

Vale la pena risparmiare e comprare un cerchio in lega usato? La risposta, come quasi sempre, è NO 

E i motivi sono molteplici. Un cerchio in lega è un pezzo fondamentale per un automobile e la sua robustezza e la sua integrità sono aspetti assolutamente da non sottovalutare per poter garantire la sicurezza di guida. Non sempre è possibile valutare il reale stato di usura di un cerchio in lega e a volte si può rischiare di acquistare un prodotto leggermente ovalizzato, deformato o piegato e, in questo modo, compromettere sia l’usura della gomma e di molte altre parti del veicolo, che la vera e propria sicurezza stradale.

Acquistare un cerchio in lega usato per risparmiare può portare a velocizzare l’usura di altre parti della nostra auto che sicuramente sono più onerose da riparare o magari da sostituire. Ultimo motivo, ma non per importanza, un cerchio in lega rovinato può causare vibrazioni e mancanza di perfetto controllo e quindi diventare un pericolo per noi e per gli altri.

Concludendo non è mai consigliato scegliere di risparmiare e acquistare un cerchio usato rispetto ad un cerchio in lega nuovo e perfetto come quelli a disposizione nel nostro shop. Ogni nostro prodotto è attentamente controllato da uno staff altamente specializzato per garantire solo il meglio ai nostri clienti e per tenere sempre alto lo standard qualitativo a cui ci siamo oramai abituati negli anni.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni o preventivi su tutti i nostri prodotti, visita il nostro shop per configurare i tuoi cerchi in lega secondo le tue esigenze o vieni a trovarci nella nostra sede di Via dei Vigneti 26 a Credaro, in provincia di Bergamo.

Il nostro staff è a vostra completa disposizione.